mercoledì 24 maggio 2017

COME DECORARE CASA PER UN MATRIMONIO: IDEA FAI DA TE FACILE E VELOCE...

Buongiorno, oggi post romantico che voglio dedicare a due sposini Roberta e Matteo.
Una mia amica, nonché vicina di casa 😉, mi ha chiesto di decorare le scale ed il cancello del nostro condominio per il matrimonio della figlia.
Devo dire che la cosa mi ha emozionato e reso felice ma nello stesso tempo mi è venuta un po' d'ansia 😂😂😂😂 perché in questi casi è facile sbagliare e rovinare tutto.

Ho pensato alla sposa, che è una ragazza semplice ed elegante...

Avevo a disposizione del tulle e dei fiocchi bianchi, ma mi sembrava tutto troppo ....bianco 😊😊
Mi e' venuta l'idea di creare delle roselline, sapevo i colori del bouquet, ma non trovando il cartoncino color salmone ho pensato di usare il crema e poi ho sfumato i petali con un pastello color carne, aggiungendo infine delle foglioline di un bel verde tenue.


Con lo stesso cartoncino e le stesse sfumature ho fatto anche le iniziali.


Ecco le rose ed i fiocchi pronti per essere assemblati....


Ecco il risultato....




Il fiocco con le iniziali l' ho fissato sul cancellino d'ingresso aggiungendo ai lati altri due fiocchi con le rose impreziositi da strisce di tulle.
Per le scale invece ho fatto dei giri di tulle intorno al corrimano che poi ho fissato con i fiocchi in vari punti.




Il lavoro con mia grande gioia è stato apprezzato, la giornata era fantastica, gli sposi bellissimi  i genitori e gli invitati elegantissimi...ed io molto soddisfatta... non mi resta che augurare ancora tanto amore e tanta serenità a questa giovane coppia e ringraziare Roberta, Maria Teresa e Livio per avermi resa partecipe a questo meraviglioso evento...

TANTO AMORE ANCHE A TUTTI VOI CHE SIETE PASSATI NEL MIO NIDO !!! 




venerdì 19 maggio 2017

SHOPPING BAG CON INVOLUCRO CIALDE DI CAFFÈ E TÈ ..

Ciao a tutti ecco un post veloce veloce e super ricicloso...




Per poter fare questo tipo di borsa bisogna raccogliere le bustine che contengono le cialde del caffè o del tè, ce ne sono di tanti  tipi e di diverse grandezze.



Vi consiglio di non strapparle ma di inciderle dietro con un taglierino per togliere la cialda in modo di avere poi delle bustine tutte uguali e il più possibile integre.


Non posso dirvi con precisione quante buste raccogliere perché questo varia in base a quanto grande vorrete la vostra shopping bag e a quanto grandi sono le bustine.


Cosa serve:
☕ bustine porta cialde
☕ cordino per i manici (riciclato anche questo togliendolo dalle borse di carta dei negozi)
☕ macchina da cucire

Come si fa:
Sovrappongo una bustina sull' altra e cucio a macchina prima le strisce in verticale e poi le unisco in orizzontale (o viceversa ) .


Compongo così i vari pezzi, il davanti, il dietro, i due laterali e il fondo, poi unisco il davanti e il dietro al fondo e aggiungo i laterali, infine cucio i manici (le cuciture sono tutte esterne).....


FINITA!!!!

È un'idea carina e riciclosa, io la utilizzo come porta documenti quando vado al lavoro, mia mamma la tiene appesa all'ingresso come porta sciarpe e foulard.


Vi è piaciuta l'idea? 😊😊😊😊

Non mi resta che salutarvi e augurarvi una serena giornata ....ciaoooooo e grazieeee



giovedì 11 maggio 2017

SEMPLICEMENTE. ...MAMMA ❤

Si avvicina la festa della mamma, una festa così dolce, piena d' amore per un ruolo così importante e a volte difficile.
Ricordo con nostalgia le sere d'inverno quando portavo i miei figli nel "lettone" e abbracciati sotto le coperte leggevo loro una fiaba, spesso mi addormentavo prima io 😂😂 ....oppure quando erano ammalati rimanevo seduta vicino al loro letto ad osservarli con ansia e la notte sembrava non finire mai....
È passato un po' di tempo, adesso hanno 17 e 13 anni, sono cambiate le abitudini e le ....ansie....😅😅😅

Forse, proprio grazie a questi ricordi è nato questo piccolo oggetto....



che trovo molto dolce, un tenero topolino che dorme beato vicino alla sua mamma che canta una dolce ninna nanna mentre lavora a maglia....




Come molte mie creazioni è nata quasi per caso, riordinando mi sono trovata fra le mani alcune pigne, gusci di noci e ghiande ....e così sono nati loro ❤❤ ...mi piace così tanto che penso di crearne altri ....ci sto pensando 🤔🤔🤔e vi farò sapere 😊😊😊

Ringrazio i miei figli...Riccardo e Annalisa che mi hanno ispirato e mio marito Andrea che mi appoggia in ogni scelta!!!

Non mi resta che salutarvi e augurarvi tanta gioia e amore!!!

UN ABBRACCIO E ....GRAZIE DI ESSERE PASSATI, IL MIO NIDO È PICCOLO MA SE CI STRINGIAMO CI STIAMO TUTTI!!!!


giovedì 4 maggio 2017

DOLCI BOMBONIERE ....❤

Eccomi... con un post a cui tengo particolarmente, dedicato alla realizzazione di queste dolci pigottine che ho utilizzato come bomboniera per la cresima di mia figlia.


Comincio col dirvi che per realizzare il viso e i capelli ho seguito il video-tutorial delle "pigottine di Vanda" (più giù trovate il collegamento a YouTube), poi come al solito ho personalizzato il resto, perché io alla fine faccio sempre così, prendo spunto ma poi la mia mente vola, vola e non si ferma fino a quando non ha ben preciso cosa fare e soprattutto cerco sempre di utilizzare materiale facili da trovare o che addirittura ho già in qualche scatola nell'armadio😉😉


COSA SERVE per realizzare una pigottina:
- stoffa stretch o lycra color carne o rosa per il viso (cerchio di 8,5 cm circa di diametro)è importante che sia questo tipo di stoffa !!!
- stoffa in cotone di due tonalità (cerchio di 20 cm di diametro per ciascun tipo di stoffa)
- cordino per gambe e braccia (50 cm circa)
-pizzo per il colletto (20 cm circa) 
Pallina in polistirolo da 3,8/4 cm
-spillo con capocchia bianca o comunque di un colore chiaro.
- pennarello punta sottile e colore acrilico bianco
- cipria o fard rosa 
- un po' di lana per i capelli (con un gomitolo otteniamo circa 3 pigotte) 
- feltro per le decorazioni e due piccoli cerchi per i piedini (diametro 3,5cm) 
- nastro in raso per poterla appendere (15 cm circa)
-ago, filo e macchina da cucire
-colla a caldo



COMINCIAMO?

Realizzo il viso: come Vanda e il video lo trovate QUI.... poi passo ai capelli e scelgo un'acconciatura, guardate QUI ... inserisco fra i capelli il nastro di raso per poterla appendere.

realizzo il vestito: sovrappongo i due cerchi di stoffa dritto contro dritto e cucio lasciando una piccola fessura, rivolto il lavoro e chiudo l'apertura rimasta con piccoli punti nascosti e stiro il cerchio così ottenuto.


Per spiegarvi i vari passaggi ho utilizzato una sagoma in carta ...
Piego (non proprio a metà) il cerchio, tenendo all'interno la soffa in tinta unita:


Giro il semi-cerchio ottenuto e piego verso l'interno le due estremità:


Metto un puntino di colla a caldo nel punto indicato nella foto, (attenzione la colla deve congiungere e chiudere le due estremità che ho ripiegato non appiccicarsi anche con il retro):


Realizzo il colletto: imbastisco la striscia di pizzo e chiudo a cerchio arricciando e fissando con un nodo, incollo all'estremità del vestitino.


Realizzo braccia e gambe: taglio circa 15 cm di cordino e incollo le estremità dietro e appena sotto al colletto, il restante cordino lo piego a metà e lo fisso all'interno del vestito, in cima appena sotto al colletto.


Realizzo i piedi: piego a metà il cerchio e poi ancora a metà e lo incollo intorno all'estremità del cordino delle gambe.

Non mi resta che abbellire il tutto con fiori o nastrini ....liberate la fantasia!!!


I confetti si possono mettere in sacchettini e poi legarli sotto al vestitino...io ho preferito metterli in una scatolina e inserirli insieme alla pigottina in una bella scatola di latta.


Ho poi trasportato il tutto all'interno di una cassetta di legno (quelle della frutta) che ho dipinto con acrilico bianco, spugnato con del rosa e decorato con il nome di mia figlia....


Mi sono accorta che questo post è. ..lunghissssssimo!!!!😁😁😁

Spero tanto vi sia piaciuto e se per caso vi avessi ispirato (come è successo a Susy e Michela 😘) vi chiedo di farmelo sapere, ne sarei lusingata e condividerei volentieri le vostre pigottine nella mia pagina Facebook !!!

GRAZIE MILLE DI ESSERVI FERMATI NEL MIO NIDO 😘😘a presto!!!