Per poter fare questo tipo di borsa bisogna raccogliere le bustine che contengono le cialde del caffè o del tè, ce ne sono di tanti tipi e di diverse grandezze.
Vi consiglio di non strapparle ma di inciderle dietro con un taglierino per togliere la cialda in modo di avere poi delle bustine tutte uguali e il più possibile integre.
Non posso dirvi con precisione quante buste raccogliere perché questo varia in base a quanto grande vorrete la vostra shopping bag e a quanto grandi sono le bustine.
Cosa serve:
☕ bustine porta cialde
☕ cordino per i manici (riciclato anche questo togliendolo dalle borse di carta dei negozi)
☕ macchina da cucire
Come si fa:
Sovrappongo una bustina sull' altra e cucio a macchina prima le strisce in verticale e poi le unisco in orizzontale (o viceversa ) .
Compongo così i vari pezzi, il davanti, il dietro, i due laterali e il fondo, poi unisco il davanti e il dietro al fondo e aggiungo i laterali, infine cucio i manici (le cuciture sono tutte esterne).....
FINITA!!!!
È un'idea carina e riciclosa, io la utilizzo come porta documenti quando vado al lavoro, mia mamma la tiene appesa all'ingresso come porta sciarpe e foulard.
Non mi resta che salutarvi e augurarvi una serena giornata ....ciaoooooo e grazieeee
Fantastiche!!!
RispondiEliminaGrazie mille!!!buon fine settimana 🤗
Eliminaciao molto belle ma che pazienza !!! lo so bene anche mia mamma le fa ma lei usa i sacchettoni del caffè molto più grandi dei porta cialde e già è un lavoraccio !!!Brava Brava, quella del caffè kimbo è la mia preferita perchè sono proprio le cialde che uso !!!
RispondiEliminaCiao Elena grazie mille!!! l idea mi è venuta proprio dopo che una signora mi ha regalato una borsa fatta con le bustone del caffè...io avevo in casa queste e ho provato e ti dirò che non è così difficile ma devi stare attenta perché se sbagli e vuoi disfare restano i buchi...potresti dire alla tua mamma di fartene una con le bustine della Kimbo 😉😉😉ne servono 34 ..mi raccomando non berli tutti insieme 😘😘ciao grazie ancora e buona giornata
EliminaSemplicemente meravigliose, bravissima! =)
RispondiEliminaDani
Ciao Daniela grazie mille!!!
Elimina