giovedรฌ 1 giugno 2017

CUSCINO-CUCCIA PER CANI FAI DA TE ...

Ciaooo a tutti!!!
Con questo post vi voglio mostrare il cuscino-cuccia che ho cucito per Mia ❤....


Ho utilizzato scarti di tessuto che avevo acquistato tanto tempo fa per rifare i cuscini del divano, dovevo fare spazio nell'armadio ma nello stesso tempo mi dispiaceva buttare tutto ...e allora ho pensato a questa soluzione.

HO TAGLIATO:

๐Ÿถ- striscia  120x32 cm  (per bordo dietro)
๐Ÿถ- striscia 60x22 cm    (per bordo davanti)
๐Ÿถ- ovale  60x45  cm    (per il fondo)
๐Ÿถ-  n. 2 ovali per cuscino  55x45 cm
๐Ÿถ- imbottitura
๐Ÿถ- macchina da cucire

Premetto....le misure non sono precisissime perchรฉ come ho detto prima ho usato vari ritagli di stoffa, le ho segnate lo stesso per darvi un riferimento poi starร  a voi adattarle come meglio credete, una cosa รจ certa non serve la massima precisione perchรฉ รจ un lavoro abbastanza semplice.

Partiamo dalla striscia per il BORDO DAVANTI:
Pieghiamo in due per la lunghezza, cuciamo a dritto i due laterali e facciamo altre due cuciture in verticale ad una distanza tra loro di circa 20cm, imbottiamo queste tre "tasche" che si sono formate e chiudiamo con una cucitura unica tutta la striscia.

BORDO DIETRO:
Pieghiamo sempre a metร  e a rovescio chiudiamo i primi 5 cm dei laterali partendo dalla piegatura, rivoltiamo il lavoro ed eseguiamo altre 4 cuciture verticali:
- la prima e la seconda ad una distanza di 22 cm
- la terza 30 cm
- quarta e quinta 22 cm
Imbottiamo le "tasche" e chiudiamo tutto con una cucitura sotto lasciando le due fessure laterali di circa 10 cm.
Inseriamo i due lati della prima striscia all'interno delle due fessure della seconda e cuciamo i due bordi insieme come nella foto...


A questo punto uniamo il fondo con il bordo.

CUSCINO:
Rovescio contro rovescio cuciamo lasciando una piccola fessura per rivoltare il lavoro, imbottiamo e chiudiamo.

Ho aggiunto una bella taschina porta giochi dietro...

e il nome Mia ricamato a punto croce davanti per dare un tocco personalizzato alla cuccia.....❤️❤️❤️❤️



Il lavoro รจ stato apprezzato ๐Ÿ˜‰๐Ÿ˜‰๐Ÿ˜‰e a voi รจ piaciuto?


SE VI VA FATEMELO SAPERE LASCIANDOMI UN MESSAGGIO, SARร’ FELICE DI RISPONDERVI ๐Ÿ˜˜๐Ÿ˜˜๐Ÿ˜˜

Come sempre GRAZIE DI CUORE PER AVERMI DEDICATO UN PO' DEL VOSTRO TEMPO !!!!
A prestoooooooo
























5 commenti:

  1. Che amore la tua Mia ๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜
    Una bellissima cuccia personalizzata ๐Ÿ‘๐Ÿ‘๐Ÿ‘๐Ÿ‘๐Ÿ‘
    Al mio Pedro non posso fare nessuna cuccetta ๐Ÿ˜–
    Dopo la terza che ha smembrato ๐Ÿ˜ก ho deciso di non farne o comprarne altre. Sono praticamente 9/10 anni che dorme dove capita, letto/divano, tappeti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Iris sei troppo simpatica ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚che vagabondo il tuo Pedro.....grazie mille carissima buona serata

      Elimina
  2. Che amore la tua Mia ๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜
    Una bellissima cuccia personalizzata ๐Ÿ‘๐Ÿ‘๐Ÿ‘๐Ÿ‘๐Ÿ‘
    Al mio Pedro non posso fare nessuna cuccetta ๐Ÿ˜–
    Dopo la terza che ha smembrato ๐Ÿ˜ก ho deciso di non farne o comprarne altre. Sono praticamente 9/10 anni che dorme dove capita, letto/divano, tappeti.

    RispondiElimina
  3. Quant'รจ carina! Mia ha proprio buon gusto!
    Nunzia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nunzia,
      Mia ti ringrazia ma vuol far sapere a tutti che il codino non le piace .....ha ragione povera cucciola ma era solo per fare la foto ๐Ÿ˜‰๐Ÿ˜‰ grazie e buon sabato sera

      Elimina