venerdì 4 agosto 2017

COLLANA CON PERLE FAI DA TE ....

Buongiorno a tutti !!!! Spero vi stiate rilassando un pochino in questa estate torrida .... 🌡🌞
Oggi vi voglio mostrare la mia prima collana realizzata con perline di carta, ne ho viste di tutte le forme e grandezze su Pinterest e ho voluto provare anche io.


Vi faccio un brevissimo riassunto di come si fa....
Si sceglie la carta che più vi ispira, possono essere volantini, quotidiani, elenchi telefonici, carta da regalo.
Nel mio caso ho riciclato le pagine di un vecchio atlante, proprio così, stavo riordinando gli scaffali dei miei figli per fare spazio ai nuovi libri di testo quando ho trovato questo libricino e mi è venuta questa idea.

Ho ricavano delle strisce di 2 cm.

NOTA BENE:
 ðŸ’Žpiù le strisce sono lunghe e più le perline sono "cicciottelle" , (è per questo che preferisco i rotoli di carta da regalo) 😉

💎l'atlante aveva le pagine piccole, quindi per fare le perline "cicciottelle" ho sovrapposto tre strisce ....

 ðŸ’Žse tagliate strisce a forma di rettangolo avrete queste perline ....



 ðŸ’Žse tagliate dei triangoli avrete queste ....


In internet trovate tanti altri esempi ....
Una volta ritagliate, con pazienza e con l'aiuto di un bastoncino per spiedini arrotolate la carta fino a formare la perline, fissate con un po' di colla e passate due mani di acqua e colla vinilica per rendere lucide e resistenti le perline. (Io ho usato una lacca adesiva per decoupage perché ne avevo un barattolino, ma vi assicuro che funziona benissimo anche con acqua e colla 😉)....

Nella mia collana ho aggiunto degli elementi in fimo che ho creato mischiando vari colori fra loro, una perlina fatta con il das e poi decorata con un motivo mandala usando colori acrilici e delle perline in legno recuperate da un vecchio braccialetto che non usavo più. ...insomma come è nel mio stile super-ricicloso !!!


Il risultato finale mi piace, adesso non mi resta che fare altri esperimenti 😉😉


GRAZIE DI ESSERE PASSATI !!!!! A presto e buon fine settimana 🌞

6 commenti:

  1. Ciao Michela...mi sono piaciute tantissimo queste perline. Ottime anche le spiegazioni, chissà che un giorno non riesca a realizzarne qualcuna per fare qualche decorazione...
    Grazie per questo post ^_^
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Maris ...dai allora mettiti al lavoro vedrai è molto rilassante ...buona serata

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ciao carissima mi fa molto piacere che ti siano piaciute ...grazie mille e un abbraccio

      Elimina
  3. Ciao Michela, pensavo di aver lasciato un commento su questo post perché sono venuta a vedere le perle, che non ho mai fatto ma mi interessano molto...ciao
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maris ...scusa tanto ma non mi arrivano le notifiche dei commenti ...quindi non è stato pubblicato il tuo primo commento ...grazie ancora un abbraccio forte forte

      Elimina