mercoledì 26 aprile 2017

PORTA TELECOMANDI FAI DA TE ...

Che bello rilassarsi sul divano, magari leggendo un bel libro mentre si sorseggia una tisana o semplicemente guardando la televisione.
Ultimamente, in casa mia, i telecomandi giocano a nascondino tra i cuscini e allora ho pensato ad un modo per averli sempre in ordine e a portata di mano.


Ecco cosa serve:

- stoffa cm 260 × 32
- macchina da cucire

Piegare la striscia di stoffa a metà per la lunghezza e cucire i due lati lunghi. Rivoltare e chiudere il lato con una cucitura a macchina ripiegando verso l'interno 5 mm di stoffa.
Dal lato opposto a questa cucitura, ripiegare la stoffa di 20 cm per formare una tasca ed eseguire due cuciture ai lati e altre due ad una distanza di 10 cm tra loro.
 Ecco fatte tre comode tasche...



La striscia dovrà per forza essere abbastanza lunga da poterla infilare comodamente sotto il cuscino della seduta del divano, in modo che rimanga bel salda e non scivoli con il peso dei telecomandi.


Io ho "riciclato" un avanzo di stoffa che avevo da tanto tempo nell'armadio, è del semplice cotone che avevo acquistato per far confezionare una camicia a mio marito.

Volendo, facendolo più largo o con una sola tasca può trasformarsi in porta libro o riviste.

Io sto già pensando di farne uno anche per il letto di mia figlia, da incastrare tra materasso e rete, magari con due comode tasche per infilarci il libro e gli occhiali ed averli subito a portata di mano. 😉😉

Io lo trovo molto comodo ....e voi cosa ne pensate?

Con questo post partecipo a ....guarda QUI:




BUON RELAX E ....grazie di essere passati 😊


4 commenti:

  1. Veramente comodo Michela. Una bellissima idea e una splendida realizzazione.
    Io, purtroppo, ho la cagnolina che si diverte a mangiarli i telecomandi (ne ha fatti fuori già due) così il loro posto è diventata la libreria ... molto in alto!😉
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Maria sei sempre così gentile .....il tuo posto per i telecomandi è utile anche per sostituire la visione della televisione con la lettura di un bel libro...😘😘

      Elimina
  2. Grande idea Miky...anche io ho sempre i telecomandi persi ovunque e quando li cerchi trova quello giusto? Penso che sarà il mio prossimo lavoro. Ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Barbaraaaa che bella sorpresa il tuo commento!!!allora dopo i gattini preparati a fare il porta-telecomandi!!!grazie e buona giornata

      Elimina