mercoledì 11 ottobre 2017

I CIALDINI - folletti riciclando cialde di caffè

Buongiorno a tutti!!!!
mi sono accorta che i giorni passano e il mio povero nido rimane senza post....ma non preoccupatevi ci sono tanti lavori in corso e oggi non vedevo l'ora di condividere con voi gli ultimi nati...


Li ho chiamati Cialdini perché per realizzarli ho utilizzato le cialde del caffè.
Girovagando in internet si trovano un'infinità di lavori con le cialde, dai gioielli ai lampadari ed io osservando le cialde ho immaginato che fossero dei vestitini....😊😊

Passiamo ai materiali, che come sempre sono facili da trovare:

☕ CIALDE
☕ PALLINE DI LEGNO DA 2.5 CM DI 
     CIRCONFERNZA
☕ LANA
☕ FELTRO
☕ AGO E FILO 
☕ COLLA A CALDO
☕ COLORI ACRILICI
☕ SEMI O PICCOLE PALLINE DI LEGNO          (per mani e piedi)



Dal feltro ricavo i cappellini e cucio a punto festone....con la big shot e la fustella della stella di Natale ho tagliato i colletti dei vestiti (se non avete la big shot potete usare del pizzo o ritagliare a mano la sagoma di un fiore dal feltro)


Con la lana preparo i capelli del folletto, avvolgo intorno alle dita la lana e poi la fermo al centro.


Adoro, durante le passeggiate con Mia, raccogliere semi, pigne e ghiande, quindi per i piedini e le mani ho utilizzato semi di tiglio....


Con la lana preparo braccia e gambe e incollo tutto....a questo punto con i colori acrilici dipingo gli occhi....Eccoli......
Due sono più natalizi, quello arancione è dedicato all'autunno...






Il mio adorato Cialdino autunnale dondola felice sull'altalena appesa al bastone delle tende del soggiorno....


Io li adoro, sono così carini....e voi cosa ne pensate?? E poi è anche un bel riciclo creativo da fare con i bambini ....😉😉😉

Come sempre se avete domande scrivetemi nei commenti, sarò felice di aiutarvi e se vi ho ispirato fatemelo sapere ne sarei felicissima.....

BUON LAVORO E GRAZIE DI ESSERE PASSATI...DA ME👧, DA MIA 🐶E DA LORO.....




4 commenti:

  1. Molto molto carini e grazie mille per il tutorial! Brava e buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Ma che carini!!
    Complimenti e grazie per il tutorial!
    Maris

    RispondiElimina