domenica 16 ottobre 2022

TOPINI CON NOCI E NOCCIOLE



 Eccomi, dopo tantissimo, forse troppo, tempo sono tornata con un nuovo post.

Rispolverando vecchie foto ho ritrovato quelle di questi dolcissimi topolini. 

Perfetti come addobbo di Natale, come chiudi pacco, come pensierino ma anche solo come passatempo da fare con i bambini in una fredda, si spera, giornata invernale fra un sorso di cioccolata calda ed un biscotto.




Io in questi anni ne ho fatti tantissimi, credo più di 150, tutti regalati e apprezzati. C'è chi mi dice che lo conserva ancora gelosamente perché diciamoci la verità, sono proprio teneri.



In casa, quasi sicuramente, tutti abbiamo il materiale per farli, quindi niente scuse ... 😀

COSA SERVE:



🐁 mezzo gheriglio di noce

🐁 una nocciolina

🐁 un pezzetto di pannolenci marrone 

🐁 un pezzetto di stoffa fantasia

🐁 un pochino di ovatta

🐁 un pezzetto di spago

🐁 colla a caldo

🐁 penna tipo tratto pen 


PROCEDIMENTO:

* Dal pannolenci ( o da un pezzo di cartoncino) ritaglio la forma di un cuore, queste saranno le orecchie.



* Sulla nocciolina disegno il musetto del topolino con il tratto pen o un qualsiasi pennarello indelebile e lascio asciugare bene. 




* Con la colla a caldo incollo le orecchie alla testa sulla parte "piatta" della nocciolina.



* Con la stoffa fantasia avvolgo la pallina di ovatta e la inserisco nel gheriglio di noce mettendo prima un pochino di colla a caldo.





* Incollo la testa alla copertina e al gheriglio sistemandola come più vi piace.




* Con un punto di colla sistemo lo spago ai lati.



ECCO FATTO !!!!! Facilissimo vero??

In un vecchio post ne mostravo uno che dormiva beatamente con vicino la sua mamma intenta a sferruzzare... se volete dare un'occhiata cliccate QUI 

La cosa importante e valutare di volta in volta la grandezza delle orecchie e della copertina perché, ovviamente, dipende dalla dimensione della noce e della nocciola; è proprio per questo che non ho dato misure di riferimento. 

Spero che questo piccolo post vi sia piaciuto e che i miei topini vi portino tanto felicità e serenità 😊, detto questo non mi resta che augurarvi buon lavoro!!!!

Dimenticavo, fatemi sapere se vi sono piaciuti e condividete con me i vostri topolini, sarò felice di pubblicarli sulle mie pagine social  (facebook: il mio nido creativo---Instagram: la.mimicky)......CIAOOOOOO........






Nessun commento:

Posta un commento