martedì 17 luglio 2018

BORSA MOCHILA, LINK UTILI E I MIEI CONSIGLI PER REALIZZARLA

Buongiorno cari amici, eccomi tornata dopo tanto tempo con questo post che spero sia utile a chi, come me, è incuriosito e vuole realizzare una borsa mochila.


Inizio con una breve descrizione, sono borse tipiche di una tribù colombiana, la tribù Wayuu, sono realizzate a mano, hanno una forma a secchiello, una tracolla,  sono coloratissime e  la caratteristica sta nel fatto che tutti i fili colorati utilizzati per la lavorazione non vengono mai tagliati, ma si "nascondono" all'interno della lavorazione stessa per dare sostegno alla borsa.
È eseguita all'uncinetto seguendo uno schema che riproduce un disegno geometrico.

Per realizzare la mia mochila ho seguito i tre video tutorial di  LANAS Y OVILLOS (cliccando sul nome andrete direttamente al suo post).

Siccome ho utilizzato un filato differente, il Mitu' Mochila della Mondial, vi voglio lasciare qualche consiglio per la realizzazione.
 ( Mondial ha anche pubblicato una rivista con diversi schemi per borse mochila)


1- per la mia borsa ho acquistato n. 2 gomitoli azzurri (200 gr) e un gomitolo (100 gr) per gli altri colori.
Azzurro è il n. 132
Bianco n. 100
Panna n. 10
Sabbia n. 220
Uncinetto 3,5.


2- io mi sono fermata al giro n. 18 della base, così facendo ho ottenuto una borsa di grandezza media.



3- per la tracolla ho preferito eseguire due strisce separate, che poi ho unito al centro con ago e filo con punti nascosti...


Ho fatto questo per dare "sostegno" alla tracolla.

Per tutto il resto ho seguito i tre video tutorial.

Borsa molto estiva, adatta anche per il mare, mi raccomando non fate come me, sono partita per le vacanze e l' ho dimenticata a casa 😂😂



Se avete domande lasciate un commento, sarò felice di aiutarvi....Buon lavoro da me e dalla mia inseparabile aiutante, che si sta rilassando sotto l'ombrellone 😃😃



UN SUPER ABBRACCIO E ... GRAZIE DI ESSERE PASSATI AL NIDO !!! 

5 commenti:

  1. È bellissima..... complimenti 🌺....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite scusami per il ritardo nella risposta ma mi sono accorta di non ricevere le notifiche...un abbraccio

      Elimina
  2. Bellissima. Scusa che filato hai usato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao scusa il ritardo nella risposta, il filato è della mondial, se leggi il post c'è indicato tutto, buon lavoro.

      Elimina
  3. Bellissima. Scusa che filato hai usato?

    RispondiElimina